Now Reading
L’estate 2020 secondo le stelle

L’estate 2020 secondo le stelle

Ottava Superiore
L’estate del 2020 promette di essere intensa e a tratti bollente.

Sarà una stagione che vivremo in modo molto differente rispetto agli anni passati. In qualche modo non sappiamo cosa aspettarci veramente. Limiti, regole e distanziamenti sembrano davvero fare a pugni con lo spirito del piacere e delle vacanze che la maggior parte di noi associa all’estate.

Bene come si dice, necessità fa virtù! Allora si tratta anche di confrontarsi con questa nuova realtà del momento e farci i conti.

Il Cielo ha già messo tutti i suoi paletti, qualche blocco necessario, alcune boe qua e là a ricordarci fino a dove è meglio spingersi in sicurezza, ma l’oceano celeste non può certo rimanere immobile. Ed ecco che Marte in Ariete irrompe con la sua incredibile energia per sbaragliare le incertezze, opporsi alle resistenze e ad infuocare l’atmosfera.

Attenzione, in alcuni casi è bene prendere le giuste precauzioni. Che sia la giusta crema solare o il copricapo più adatto, ma via gli occhiali da sole, perché è bene fronteggiare con lo sguardo fiero e diritto quello verso cui stiamo andando incontro.

Già le mascherine ci castigano spesso in silenzio impedendoci il respiro, quindi almeno la volontà e il desiderio non possono venir meno.

Venere è per un mese ancora complice di Marte e ce la mette tutta per portare con sé leggerezza e socialità. Marte ne rimane sedotto e la insegue. È tempo di flirt e conquiste che nonostante tutto non mancheranno. Nella seduzione il gioco è sempre funzionale, e quindi la giusta distanza servirà a sviluppare nuove forme di ammiccamento stimolando il desiderio della conquista.

Trasgredire farà rima con il coraggio di agire!

Le notti stellate presto accompagneranno le giuste parole d’amore appena Mercurio, dopo il 12 di luglio, riprende il suo moto diretto nel segno del Cancro. Pensieri e gesti che nascono dal cuore troveranno una maggiore corrispondenza quando anche Venere, dopo il 7 agosto, indosserà le vesti delicate e sensuali del Cancro. Gli incontri diventeranno sempre più avvolgenti e il bisogno di stare vicini sfiderà il caldo estivo, il distanziamento e anche l’irruenza attiva di Marte.

Insomma ci si cerca, ci si incontra e poi magari inizia anche qualche rogna, ma direi che fa parte del gioco. In questa estate 2020, più che in passato, quello che è davvero necessario è ricominciare a sperimentare, scendere in campo e perché no anche mettersi in discussione.

I pianeti in Capricorno, tutti rigorosamente retrogradi, fanno muro. Solo la testa d’Ariete può aprire qualche breccia utile per traguardare la libertà.

Ad agosto i pianeti in Leone contribuiscono a dare coraggio alle nostre azioni. La scena ci chiama, e ognuno a suo modo ha diritto al suo ruolo da protagonista. Negli ultimi tempi siamo stati tutti, o quasi, disponibili a sacrificare molto, per tutelare noi stessi insieme al bisogno di molti.

Ora questo impegno merita un riconoscimento e dove non ci fosse credo sarà il caso di andarlo a riscattare. Per alcuni significherà fare le giuste richieste a chi di dovere, per altri sarà guadagnarsi quella libertà in più necessaria per sentirsi vivi, oppure impegnarsi ulteriormente per vedere realizzati i propri progetti.

Anche in riva al mare come al fresco in montagna, sembra che questa stagione estiva inviti all’azione, alla ricerca di quello spunto necessario a ritrovare in noi la forza per far fronte agli eventi.

Fidiamoci del nostro istinto fin tanto che è capace a guidarci fuori dalla paura e dall’immobilità.

Poi godiamo quanto più possibile dei momenti di svago, piacere e divertimento che non sembrano mancare nel Cielo di questi mesi estivi.

Infine usiamo la ragionevolezza e il buon  senso che l’esperienza ci ha insegnato in questi mesi di cautela. Quello che abbiamo sperimentato ci tiene ancora in un’attenta presenza a noi stessi e alla realtà che ci circonda.

Ora è tempo che la volontà torni ad esprimersi e che si usi il fuoco di Marte per accendere un tempo nuovo.

Accendiamo la fiamma in noi, sentiamo la sua vitalità rinvigorirci e andiamo incontro alla nostra Estate!

ARIETE

Con Marte nel segno questa estate siete in prima linea. Grinta ed energia vigorosa, azione rapida e veloce. Autentici guerrieri/e alla conquista del vostro posto al Sole. Voi avanti a tutti e gli altri dietro. Emanate calore ed erotismo. Questa stagione è per voi rosso fuoco!

TORO

Il caldo estivo fa sciogliere alcune resistenze. Non è il tempo di imporre un rigido controllo, piuttosto è il momento di lasciarsi andare a gesti di cura e attenzioni da elargire a voi stessi e a chi vi è accanto. Nutritevi di affetti e rassicuranti abbracci.

GEMELLI

Questa estate è decisamente alla vostra altezza. Venere vi regala emozioni e fa risplendere la vostra immagine illuminata dai raggi del Sole. Marte vi rende scaltri e intraprendenti, favorendo la riuscita di molte vostre iniziative. Non lasciate intentata nessuna strada e promuovete voi stessi.

See Also
See Also

CANCRO

Man mano che le idee si chiariscono e ritrovate amor proprio, sarete in grado di accogliere il bello di questa stagione, insieme anche alle sfide di Marte. Non passerete l’estate sonnecchiando all’ombra, tutt’altro! Le alte temperature vi provocano tenendovi attivi.

LEONE

L’estate è il vostro palcoscenico. Il Sole vi illumina insieme a Marte e Venere che vi accendono. Sarete desiderosi di avventure e sperimentazione. Portate la vostra luce in ogni incontro, e non risparmiatevi nel mettervi in mostra. Il mondo ha bisogno del vostro carisma.

VERGINE

Estate dai toni intensi. Marte vi rende più audaci e intraprendenti quando si fa sera. Complici le notte stellate sarete più disponibili a trasgredire alle vostre regole. Coltivate la socialità e dedicatevi a quello che vi piace senza badare al giudizio altrui.

BILANCIA

Temperature calde se non bollenti a tratti, potrebbero far venir meno il vostro equilibrio. Lasciate soffiare via il vento finché Venere ve lo concede. Indubbiamente per voi ha inizio una stagione intensa di incontri e scontri che cercano una soluzione. 

SCORPIONE

La luce estiva vi spinge con forza fuori dai vostri nascondigli. C’è molto di cui occuparsi e l’energia non vi manca. Siete in procinto di salpare verso nuovi lidi e raggiungere traguardi importanti. Non tutto vi viene regalato ma voi sapete come tenere testa.

SAGITTARIO

La passione torna a scaldare la stagione estiva. Ritrovate entusiasmo e voglia di mettervi in gioco. A voi piacciono le sfide e allora ecco arrivato il momento di scegliere i vostri obiettivi e preparare il vostro arco. L’importante è mirare bene, dopodiché liberate la vostra energia.

CAPRICORNO

Sia che passiate i prossimi due mesi in vacanza oppure lavorando, da soli o in compagnia, non portare con voi borsoni pesanti di polemiche e oggetti contundenti. A meno che non decidiate di versarne via il contenuto come atto simbolico di liberazione e cambiamento.

ACQUARIO

Il ritmo di questa estate comincia ad incalzare e vi rimette in azione come piace a voi. Si riaccendono passioni e si è più determinati nelle iniziative. Siete brillanti e originali, e questo paga in ogni contesto quando c’è bisogno di novità e scelte differenti.

PESCI

Un’estate all’insegna dell’azione, degli incontri e del desiderio che torna protagonista. Prima risolvete qualche noia in casa e fate pace con la vostra inquietudine, e prima sarete disponibili per godere del piacere e degli abbracci di questa appassionata stagione.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2020 Queer Magazine

Scroll To Top